Chiara Audenino
Sono una tris mamma, moglie, lavoratrice, indaffarata e amo definirmi meravigliosamente imperfetta, perché la perfezione non mi appartiene.
Vivo con la mia famiglia a Chieri (TO), ma sono profondamente legata all’isola d’Elba che considero la mia seconda casa.
Finito il liceo classico ho studiato per abilitarmi a diventare una Consulente del Lavoro e nel 1997 ho iniziato questa professione, che svolgo da ormai più di vent’anni a Torino.
Nel mio mestiere mi è mancata la creatività. Scrivere storie per bambini era il mio sogno nel cassetto e la scrittura è sempre stata una parte integrante della mia quotidianità, l’ho considerata terapeutica fin da piccola per analizzare gli aspetti della mia vita.
Dal 2018 sono autrice di libri per bambini. Inventare storie fantastiche, ascoltarli e parlare con loro, rimane la mia grande passione, tanto da farmi decidere di dedicare più tempo a questo progetto.
Ho un mantra: essere migliore di me stessa il giorno prima. Non vuol dire essere migliore degli altri, ma dare la parte più virtuosa di me in ogni ruolo che ricopro. Sento il bisogno di rendere felici le persone, sono le emozioni che doniamo e che viviamo a far la differenza nella vita.
Le ritengo il bene più prezioso di ogni essere umano.