RUDY BANDIERA

Sono un divulgatore, scrittore, consulente e TEDx speaker: sviluppo strategie e aiuto aziende e professionisti a generare fiducia e a comunicare in modo efficace online.

Ho tenuto lezioni, master e seminari  ovunque, tra questi a IED, Ca’ Foscari, UNIBO ed UNIFE, CUOA business school, e ho insegnato “teorie e tecniche di digital public relation” all’Università IUSVE, a Venezia e Verona.

Come relatore ho preso parte a decine di eventi di portata nazionale compresi il TEDx di Bologna, il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati ed ho inoltre presentato -tra gli altri- eventi ufficiali di Google o il TEDx di Roma. 

Sono il socio fondatore insieme a Riccardo “Skande” Scandellari di NetPropaganda, un laboratorio academy che si occupa di accompagnare aziende e privati nel creare la propria identità nel mondo digitale. 

Ho scritto 4 libri su comunicazione digitale e tecnologia:  Rischi e opportunità del Web 3.0, Le 42 Leggi universali del digital carisma,  Condivide et impera, Crea contenuti efficaci.