Vuoi scrivere bene e portare a termine

i tuoi progetti e le tue opere?

Starò al tuo fianco

in questo percorso

 

Sarò la tua Writer Coach,

sei pronto a lavorare con me?

Immagina di avere gli strumenti per alzare il livello della tua scrittura

e poter esprimere al meglio la tua originalità creativa

 

COSA APPRENDERAI

k

Editing formativo

Lavoriamo insieme?
Penso che fare editing su un testo significhi lavorare con l’autore e allora la correzione diventa una vera e propria scuola di formazione: ti aiuto ad aver e gli strumenti per valutare il tuo testo e migliorarlo sia che si tratti un romanzo che da troppo tempo giace sulla scrivania o dei testi del tuo blog, un articolo o magari – pensa che percorso interessante – la stesura della tua autobiografia.
Se non hai tempo di seguire corsi in aula questa è la soluzione: efficace e studiata su misura per le tue esigenze senza dispersioni ma focalizzata sul tuo lavoro e la tua crescita.

Ti offro la soluzione

Trova la tua vera voce
Scrivere è ricerca della propria vera voce, dell’originalità espressiva che caratterizza il tuo stile. Le consuetudini della lingua, l’abitudine, la mancanza di una vera ricerca lessicale ci fanno scrivere in un modo che non ci soddisfa e non ci rispecchia. Ho ideato il metodo writing way proprio per consentire a chi scrive di avere gli strumenti per trovare il proprio stile e renderlo sempre più originale.
Il lettore ricerca autenticità: questo lo fa entrare in empatia con quello che legge.
Avrai gli strumenti per ripulire la tua scrittura, renderla vera ed espressiva.

Tecnica Strategica

Vuoi esprimere al meglio il tuo stile? Ti insegnerò le migliori tecniche e i metodi per far emergere la tua scrittura.
I contenuti, le emozioni dello scrivere hanno bisogno di essere valorizzati da strategie che permettano di comunicare al meglio, di raggiungere le persone con il nostro messaggio sia esso una storia narrativa o un articolo informativo.
Tra i vari metodi troverai quello a te più congeniale, sarà un allenamento decisivo e io sarò la tua coach writer. Vedrai quanto riuscirai ad apprendere e questo bagaglio sarà per sempre tuo.

Ho indovinato?

Hai scritto un romanzo o un altro testo (racconto, articolo, testo per il tuo blog) ma non sei certo della sua qualità, hai dubbi se possa essere pronto per essere pubblicato, vorresti alzare il livello della scrittura e raggiungere la tua vera espressività.

Non hai però molto tempo per seguire un corso in aula, vorresti avere chi ti possa seguire dedicandosi solo a te e alla tua opera. Vuoi vedere un reale miglioramento.

Originalità espressiva

Questo format risponde alle tue esigenze: immagina di avere un tutor, un writer coach che ti segua per un mese o anche di più, sarai tu a scegliere. Potrai lavorare on-line sulle tue pagine migliorando e perfezionando la tua opera. Vedrai subito un grande cambiamento e apprenderai tecniche utili ma soprattutto un metodo di scrittura che ti permetterà di rivelare la tua originalità espressiva.

Un percorso perfetto

Il vantaggio è la concentrazione totale sul tuo lavoro, senza le dispersioni dell’aula.

Ti seguirò personalmente dandoti indicazioni personalizzati e aiutandoti ad analizzare il livello della tua scrittura. In un solo mese avrai già gli strumenti basilari per scrivere in un modo diverso.

Il format è intenso, ottimizza tempo ed energie ma non sarai vincolato per lunghi periodi.

La soluzione migliore, quella che porta al risultato perché personalizzata, è essere seguiti da un esperto, da un writer coach: è il mio lavoro

Scoprirai come si lavora su un testo, sarò al tuo fianco per farti comprendere come si possa trovare la propria originale forza espressiva.
Guidandoti vedrai come migliorerà la tua scrittura ma soprattutto apprenderai un vero metodo di lavoro che non perderai più.

Oltre agli interventi sul testo avrai da me molti consigli, indicazioni per alzare il livello della scrittura; quello che faremo non sarà un semplice editing ma una formazione di grande valore.

Ho ideato questo format perché conosco la frustrazione di non riuscire a proseguire con la storia, oppure l’incertezza sullo sviluppo narrativo o sullo stile.
So che a volte la difficoltà sta nel non avere la padronanza delle tecniche base, nel non riuscire ad arrivare alla propria vera voce espressiva.
Una volta che però avrai capito su che cosa devi lavorare, quali aspetti migliorare e potenziare della tu ascrittura sarà meraviglioso perché ti si aprirà un mondo:
ti seguirò personalmente in questo cammino!

IL DOCENTE DI QUESTO CORSO

Stefania di Ninno

“Da un paio d’anni cercavo un editor che mi potesse aiutare nella stesura del mio romanzo. Con scarso risultato fino a quando ho incontrato Alessandra Perotti. Su consiglio di un’amica ho seguito un paio dei suoi corsi insieme ad altri colleghi- “scrittori in erba”. Interessanti, molto utili e divertenti. Si è costituito un gruppo con il quale mi piacerebbe continuare questo cammino di scoperta dei nostri talenti e potenzialità grazie al lavoro svolto da Alessandra. Ora sto portando a termine con lei un lavoro di correzione totale del mio manoscritto, vantaggioso economicamente e compatibile con i miei innumerevoli impegni e hobbies. È un lavoro fruttuoso e stupendo non solo per ciò che sto imparando ma anche per la gioia e l’entusiasmo che mi trasmette nel sistemarlo attraverso i suoi preziosissimi consigli. Grazie Alessandra per la cura che metti nello svolgere il tuo lavoro.”

Caterina Comi

“Da molto tempo cercavo un confronto perché quello che scrivo e ho scritto potesse essere più vicino, fedele a me stessa. Non conoscendo il mondo editoriale non sapevo bene come, cosa e chi cercare. Un’amica mi ha parlato di Alessandra che mi ha proposto un impegno mensile, sostenibile economicamente e nei tempi di una passione che convive con la vita dei mille impegni quotidiani. In queste settimane con lei riscrivo, correggo e rifletto sulle mie parole e la mia storia, ho una direzione. Ho trovato.”

Partiamo?

Avere cura del proprio lavoro significa non disperdersi, fare scelte mirate e investimenti oculati nella qualità.
Per migliorare e crescere come autori e nella comunicazione dobbiamo scegliere il meglio.

Lavoriamo insieme per:

1 mese a 350€

2 mesi a 600€

Iscriviti Oggi!

Tra le proposte di Accademia scegli quella che fa per te e che ritieni utile per la tua crescita personale e professionale. Un corso può essere anche un dono da fare alle persone che ami e la cui formazione ti sta a cuore.

Share This