Seleziona una pagina

Enzo Zevini

Imprenditore nel settore abbigliamento dal 1989. Scrivo racconti: libri e scrittura sono la mia passione.

Nel 2012 frequento la Unconventional Coaching School di Andrea Favaretto, due anni più tardi inizio l’attività di coaching.  Intanto approfondisco l’arte del racconto partecipando ai corsi di scrittura creativa della scuola Holden a Firenze, e della Molly Bloom scuola di scrittura a Roma.

Dopo aver analizzato la scrittura nelle sue infinite potenzialità con i laboratori Writing Way di Alessandra Perotti, sperimento le pratiche apprese nelle sessioni di coaching con i miei clienti, riscontrando nell’immediato gli ottimi risultati.

Una volta fatta una certa chiarezza, l’obiettivo sarà provare piacere ed essere soddisfatti. Mi domando che piacere ci può essere a passare la vita a fare quello che non ci piace? Cosa c’è di male a sentirsi bene?”  (Murakami Haruki)

La scrittura ci aiuta a fare chiarezza, porta ordine al caos dei pensieri. Le parole danno un nome alle cose, una visione profonda che altrimenti non potremmo avere.

Articoli dell’autrice

Kintsugi e la scrittura dell’essenza

Un’antica storia del XV secolo narra dello Shogun Ashikaga Yhoshimasa, collezionista di vasi.A causa di un movimento maldestro, vide il suo vaso più prezioso andare in mille pezzi. Disperato si recò da un artigiano specializzato in riparazioni, chiedendo di rimettere...

La scrittura mi ha cambiato la vita

Aprii gli occhi prima del solito: fuori era buio, dalla strada non proveniva nessun rumore. Il sogno appena fatto avrebbe segnato la mia vita negli anni a venire. Di solito non ricordo i voli notturni del mio inconscio. Per non dimenticare presi un foglio e una...