IL MIO CORSO

Federica Trezza

Scrivere è per me un’abitudine felice.

Sono SEO Copywriter, mi occupo di Content Marketing, strategie di Comunicazione e Digital Marketing; dietro le quinte sono Editor e Ghostwriter.

Ho svolto un percorso accademico quinquennale legato al turismo, alla valorizzazione territoriale, alla progettazione di eventi e percorsi culturali.

Sono stati diversi i lavori che ho svolto prima di scegliere la libera professione ma tutti avevano in comune tre elementi: la scrittura di testi, la relazione diretta con il cliente e la messa in pratica delle tecniche di marketing.

I corsi di formazione che ho frequentato mentre lavoravo mi hanno permesso di acquisire una maggiore consapevolezza sulle professioni che oggi si possono svolgere quando si è appassionati di scrittura.

La svolta è avvenuta con il percorso per Editor e Ghostwriter di Alessandra Perotti, seguito da una formazione sulle tecniche di Personal Branding del grande Riccardo Scandellari. 

Per migliorare le competenze nell’ambito del marketing digitale sto seguendo il master in Digital Marketing di Ninja Academy, che mi permette di testare sul campo – nel lavoro quotidiano – strategie innovative da proporre ai clienti.

Le mie parole preferite? Entusiasmo ed energia.

Insieme alla mia collega Paola Cuppini scrivo sul Blog de Ilnerosulbianco.it

Sono una nuotatrice appassionata, corro, vado in bici: l’attività fisica è la mia ricarica per trovare il benessere mentale.

 

 

Share This