SCRIVI A MARRAKECH
5 giorni in un luogo magico per rinnovare
la scrittura e se stessi
cosa apprenderai
Che cosa faremo
Che cosa impareremo
Dove Soggiorneremo
Soggiorneremo nello splendido riad Dar Attajmil e nelle sue dependance, nel cuore della Medina. Entrando e lasciandosi alle spalle il brusio delle vie affollate si ha l’immediata sensazione di aver varcato una soglia che separa due volti di questa città: quella della vita caotica eppure affascinate di tutti i giorni e quella magica della sua storia. Un ambiente evocativo, unico. Gli interni fedeli alla tradizione autentica, l’accoglienza, la cucina strepitosa non potranno che dare grande impulso alle nostre emozioni e quindi alla scrittura. Davvero, questo luogo rimane per sempre nel cuore.


Scrivere a Marrakech è un progetto di Alessandra Perotti, writer coach ed editor, attenta alle diverse strade della scrittura e consapevole che ci sono dei viaggi in luoghi magici che diventano viaggi in noi stessi e nella nostra espressività autentica. Sarà lei a guidare la scrittura e a seguire ciascuno dei partecipanti con attenzione e cura.
Questa esperienza a livelli così alti è possibile grazie a Lucrezia Mutti che ha creato un luogo meraviglioso come il riad Dar Attajmil in cui si può respirare l’amore e la passione per l’accoglienza e per la storia che lei sa ben raccontare.

“Scrivere a Marrakech è un'esperienza rara, un viaggio importante dentro di noi e poterlo condividere con persone sul tuo stesso cammino ti restituisce l'immagine della tua storia intrecciata fra le trame di altre vite.
Se oltre a vivere proviamo a scrivere ciò che sentiamo arriveremo ad un traguardo tanto inaspettato quanto gratificante.
Grazie Alessandra per averci accompagnato utilizzando la scrittura ed aver reso questa avventura unica ed emozionante, una bella storia che la vita ci ha regalato.”
Mariangela Ottaviani

“Grazie cara Alessandra, sei riuscita a fermare quel treno in corsa senza meta precisa che non mi appartiene più ormai. Ora è arrivato il momento di andare verso quella direzione tanto ricercata e desiderata. È stata un'esperienza rivelatoria e illuminante. Ed è solo l'inizio di una nuova avventura per me. Grazie di cuore a te e Grazie a tutte le persone incontrate in questo viaggio.”
Fabiana Stringano

“Sono dolci le sere a Marrakech... Noi viaggio nel viaggio, storie nelle storie, strade tra le strade... con questo sentimento ora, ancora, viaggiare...”
Salvatore Picconi
Sono stati 5 giorni intensi, indimenticabili. Questo video riesce a trasmettere un frammento della grande emozione vissuta.
IL DOCENTE DI QUESTO CORSO

Approfondimento culturale
Questo viaggio sarà un arricchimento a livello culturale.

Certificato di Frequenza
Tutti i corsi rilasciano un attestato di frequenza e partecipazione: richiedilo se ti può essere utile.

Il diario di Marrakech
Durante il viaggio praticheremo la scrittura del diario di Marrakech.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Scegli il tuo Corso Ora
Tra le proposte di Accademia scegli quella che fa per te e che ritieni utile per la tua crescita personale e professionale. Un corso può essere anche un dono da fare alle persone che ami e la cui formazione ti sta a cuore.